Spesso si cade nel luogo comune per cui è necessario sacrificare estetica e design in nome della completa efficienza tecnologica.
Il sistema domotico AtHome capovolge questo modo di pensare diffuso.
AtHome è caratterizzato da una estrema semplicità e flessibilità di installazione che rende invisibile la tecnologia conservandone vantaggi e benefici.
Il sistema domotico che proponiamo non stravolge per dimensioni il normale quadro elettrico di un impianto tradizionale, non richiede spazi dedicati che deturpano irrimediabilmente pareti a vista, non esiste una “centrale”.
Al contrario presenta una modulistica variegata installabile nei quadri ad attacco DIN o nelle casette dei pulsanti per cui non risulta in alcun modo invasivo. Inoltre ogni pulsante può essere programmato per una doppia funzionalità oltre alla possibilità di richiamare degli scenari.
Le caratteristiche di trasferimento logico delle informazioni determinano una considerevole riduzione del lavoro di tracciatura dell’impianto il che rappresenta un toccasana non solo nelle costruzioni di immobili ad uso residenziale ma anche nelle ristrutturazioni di edifici storici dove si rende necessario salvaguardare le componenti architettoniche di pregio.
Un ulteriore punto a favore del sistema AtHome deriva dalla possibilità di controllare il sistema domotico da pulstanti di qualsivoglia marchio con il vantaggio, in tal modo, di incontrare il gusto della committenza più esigente.
Per palati sopraffini un ambiente domotico infine potrà essere corredato da touch screen filo muro da 10 pollici di elevato impatto estetico, veri e propri complementi d’arredo confiniture ricercate ed esclusive in grado di dare risalto ad ogni spazio con il proprio design.
Infine la possibilità con AtHome di realizzare effetti di light design, proporre scenari illuminotecnici ricercati in ambienti particolari quali possono essere una sala relax, una piscina, un giardino o una sala cinema rendendo libera la scelta dell’interfaccia di comando desiderata.
AtHome è l’alleato di ogni studio di progettazione per la realizzazione di ambienti ricercati e intelligenti di grande impatto in cui nulla è lasciato al caso.