Casa Intelligente

I notevoli cambiamenti che stanno caratterizzando la nostra epoca partendo da un progressivo ed inarrestabile aumento del costo dell’energia per poi arrivare ad una radicale e sostanziale modifica dei ritmi di vita hanno profondamente modificato l’idea e l’aspettativa comune di casa.

È essenziale, pertanto, che la casa, a differenza di quanto accadeva negli anni più o meno
meno recenti, acquisisca caratteristiche di flessibilità, controllo ed espandibilità in quelli che da singoli impianti (termico, elettrico, antintrusione), si sono trasformati in un unico sistema tecnologico integrato.

La domotica è la soluzione alle crescenti esigenze di sicurezza, benessere, comfort e risparmio energetico nelle nostre case. Una fase di progettazione attenta alle necessità di ogni soggetto favorirà l’utilizzo della tecnologia a nostra disposizione allo scopo di risolvere problematiche comuni nella gestione della casa integrando impianti di diversa natura.

AtHome è il sistema domotico nato con l’obiettivo di rispettare l’idea estremamente personale che ciascuno ha della propria casa.

AtHome esalta il concetto di versatilità e flessibilità rispetto alle singole esigenze ed autonomia di reazione rispetto ai cambiamenti di stato (di tipo accidentale, incidentale, climatico…) al fine di garantire per chi lo vive un habitat con standard di sicurezza, confort e benessere inimmaginabili attraverso impianti singoli non comunicanti tra di loro.

La casa con AtHome

Uscire semplicemente da casa mentre il sistema in automatico si occupa di inserire l’allarme, chiudere gli infissi, disattivare le prese di corrente e abbassare la temperatura, rientrare predisponendo le condizioni ideali con un semplice sfioramento dell’impronta digitale, consentire al giardiniere di operare in giardino non disattivando l’allarme interno, controllare la casa dal proprio smartphone quando siamo fuori per lavoro o meglio in vacanza guardando video in tempo reale, essere avvisati di una fuga di gas o una perdita di acqua con conseguente blocco dell’elettrovalvola, creare scenari che automatizzano operazioni manuali ripetitive e noiose, programmare il riscaldamento a distanza, aspettarsi che l’impianto di irrigazione non parta per un improvviso temporale, coniugare efficienza e affidabilità del sistema con un design accattivante… tutto questo e molto altro è AtHome

Una casa intelligente è figlia di un progetto intelligente e di una installazione evoluta.